Accedere al bonus riducendo i consumi e le emissioni con la caldaia a condensazione

Ridurre consumi energetici ed emissioni nocivi è diventato ormai un modo per vivere meglio, anche attraverso la considerazione che occorre avere per il nostro pianeta. Un altro modo di arrivare a questo tipo di risultati è quello di usufruire delle prestazioni di una caldaia a condensazione, magari sostituendo quella vecchia, ormai troppo energivora e inquinante, anche attraverso i bonus disponibili e rinnovati per l’anno in corso.

Di cosa si tratta

La caldaia a condensazione è un tipo di caldaia altamente efficiente che può aiutare a ridurre i consumi e le emissioni. Funziona raccogliendo il calore prodotto dalla combustione del gas o del gasolio e utilizzando questo calore per riscaldare l’acqua che viene utilizzata per il riscaldamento degli ambienti e quindi per l’erogazione di acqua calda sanitaria.

Come funziona

Rispetto alla caldaia tradizionale, quella a condensazione è in grado di recuperare il calore che altrimenti sarebbe disperso nell’ambiente attraverso i gas di scarico. Ciò significa che è in grado di utilizzare fino al 98% del calore prodotto, rispetto al 70-80% utilizzato dalle caldaie tradizionali.

Un bel risparmio

In questo modo, la caldaia a condensazione consente di ridurre i consumi di gas o gasolio e di conseguenza anche le emissioni di CO2. Inoltre, considerato che il calore viene recuperato dai gas di scarico, la temperatura di questi stessi gas è inferiore rispetto alle caldaie tradizionali, riducendo quindi le emissioni di inquinanti come l’ossido di azoto.

Per maggiori informazioni contatta Edilnord M.M. Srls, Campo Belvedere, 3/5 – 34100 Trieste. Telefono: 040 422122 Cell: +39 335.1819780.

Oppure visita il sito internet www.ecobonustrieste.com, e scrivi una mail all’indirizzo info@edilnordmm.com.

Richiedi un preventivo